Published on Maggio 7, 2015

20/04/2015 Marano di Napoli (NA)

Il cliente Viasat contatta la Centrale Operativa e comunica che gli è stata rubata l'auto, un' Opel Agila con a bordo una BluBox. L'operatore di Centrale riesce a localizzare immediatamente il veicolo e così comunica alle Forze dell'Ordine la posizione esatta. Tramite questa, la macchina viene ritrovata poco dopo, grazie a Viasat.

La Centrale è dotata di strumenti hardware e software che comunicano costantemente con il dispositivo Viasat installato a bordo del veicolo e consentono di attivare comandi di: tracking  che consente di inseguire gli spostamenti del veicolo, richieste di  localizzazione, blocco/sblocco  avviamento motore,  per immobilizzare il veicolo una volta spento (se previsto), attivazione sirena o disturbatori ottici/acustici, per facilitare il ritrovamento ed il recupero del veicolo.

 

 

Related news

25/05/2023
Cattive notizie per gli automobilisti: ai prezzi che hanno ripreso a correre si aggiunge quello dell’assicurazione RCA, che proprio l’emergenza Covid aveva fatto…
22/05/2023
Il 2022 è stato un anno positivo per il mercato della Smart City, caratterizzato da una crescita molto marcata, +23%, rispetto al 2021….