Published on Novembre 13, 2015

20/10/2015 Cagliari (CA)

A seguito di Allarme Crash pervenuto in Centrale Operativa, il cliente conferma il furto del proprio veicolo, una Fiat Uno con una Blubox installata a bordo. L'operatore di Centrale localizza il mezzo e fornisce l'esatta posizione alle Forze dell'Ordine, queste ritrovano l'auto dopo pochi minuti. Nel frattempo la macchina è stata utilizzata per una rapina in tabaccheria e l'allarme crash generatosi è stato per uno scontro con la volante delle Forze dell'Ordine. Queste, sulle tracce del veicolo rubato, successivamente alla localizzazione dello stesso, lo rintracciano abbandonato dai malviventi.

Allarme Crash. In caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l'esatta posizione. A questo punto l'operatore si attiva per contattare il cliente, in viva voce tramite il dispositivo satellitare (se dotato di funzione vocale) oppure via telefono cellulare, per accertare l'effettiva necessità di un intervento di soccorso.

Related news

25/05/2023
Cattive notizie per gli automobilisti: ai prezzi che hanno ripreso a correre si aggiunge quello dell’assicurazione RCA, che proprio l’emergenza Covid aveva fatto…
22/05/2023
Il 2022 è stato un anno positivo per il mercato della Smart City, caratterizzato da una crescita molto marcata, +23%, rispetto al 2021….