Published on Gennaio 22, 2015

21/12/2014 – Casoria (NA)

Quando scatta l’allarme da una Blu Box installata su una Fiat Bravo, l’operatore di centrale Viasat contatta il cliente che riferisce che il veicolo si trova in carrozzeria. Dopo un immediato controllo, lo stesso conferma l’avvenuto furto; l’operatore allerta le Forze dell’Ordine che intervengono con una volante e ritrovano il veicolo nel posto da noi segnalato.

La curiosità è che un primo controllo dei Carabinieri aveva dato esito negativo, ma l'operatore insiste per una verifica più approfondita – visto che si tratta di zona con molti palazzi e diversi anfratti dove si potrebbe nascondere il veicolo – sicuro del segnale pieno fornito dalla centralina. Infatti il secondo controllo avvenuto subito dopo ha esito positivo. 

Questo conferma l’importanza della Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, con oltre 100 operatori che si occupano della sicurezza del veicolo in caso di furto e del conducente in caso d’incidente stradale.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto