Published on Marzo 24, 2021

24/03/2021 Valenzano (BA)

A seguito di allarme pervenuto in Centrale Operativa, viene contattato il cliente, che dopo una verifica di pochi minuti, notifica il furto della propria auto Audi A6 Avant. L’operatore, grazie al collegamento con la centralina montata a bordo del veicolo, riceve la localizzazione e contatta le Forze dell’Ordine del luogo fornendo la posizione. Successivamente al controllo effettuato dalla pattuglia il veicolo viene rinvenuto nella posizione indicata da Viasat, mentre una decina di persone si apprestavano allo smontaggio.

BluBox® è l’innovativo localizzatore satellitare, che integra tutte le componenti tra cui GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti, installata a bordo del veicolo registra, memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell’auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto