Published on Giugno 15, 2016

25/05/2016 Statte (TA)

I familiari del cliente contattano la Centrale Operativa, segnalando inizialmente il furto del veicolo. Ma l'operatore, dopo varie verifiche con le autorità, riscontra che anche il titolare stesso dell’auto è scomparso. E’ un’emergenza a tutti gli effetti quindi viene fornita tempestivamente l'ultima localizzazione della Blubox installata a bordo dell'auto e vengono comunicate nel minore tempo possible le coordinate geografiche alle Forze dell’Ordine. Dopo vari controlli, la polizia conferma il ritrovamento del cliente in fin di vita sulla posizione rilasciata dalla centrale Viasat, sul posto è intervenuto il 118.

Il localizzatore satellitare BluBox installato a bordo del veicolo registra, memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati di percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell'auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto