Published on Ottobre 22, 2015

25/09/2015 Castelfranco Veneto (TV)

La Centrale Operativa prende in carico l'Allarme Crash pervenuto dalla Volkswagen Tiguan, con a bordo una Blubox. L'Operatore quindi contatta la cliente, la quale conferma di aver avuto un sinistro con un veicolo che non ha osservato il segnale di precedenza e di essere rimasta ferita nell'impatto. Nel frattempo la controparte ha provveduto a spostare il mezzo e a occultarlo. Viene dunque contattata la Polizia Stradale per un intervento e per attivare il 118. Infine la cliente conferma di essere stata soccorsa e trasportata in ospedale proprio grazie all'aiuto di Viasat.

L' Allarme Crash è un servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni e decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada. In caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l'esatta posizione.  A questo punto l'operatore si attiva per contattare il cliente per accertare la  necessità di un intervento di soccorso.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto