Published on Giugno 15, 2016

27/05/2016 Carovigno (BR)

L'operatore prende in carico la segnalazione di allarme crash inviata automaticamente in Centrale Operativa dal dispositivo sosCall 2.0. In viva voce, il cliente conferma di essere rimasto coinvolto in un incidente e di essere ferito. L'operatore allerta immediatamente le autorità locali, fornendo loro la localizzazione del veicolo e spiegando che il cliente necessita soprattutto dell'intervento del 118. La polizia chiama la centrale operativa per confermare l'arrivo dei soccorsi sul posto.

Gestire un’emergenza significa attuare tutta una serie di azioni finalizzate a contenere i danni a persone o cose ed a riportare la situazione in condizioni di normalità il più velocemente possibile.

Allarme Crash è uno dei servizi Viasat che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni e decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada. Di importanza rilevante è  l’assistenza medico/meccanica, servizio di soccorso curato e coordinato dalla Centrale Operativa in caso di necessità per imprevisto o a seguito di un sinistro, malore o pericolo.

 

Related news

Torna su