Published on Ottobre 22, 2015

27/09/2015 Carinaro (CE)

La Centrale Operativa riceve un Allarme Movimento pervenuto dalla Blubox di una Fiat Panda  e l' Operatore contatta il cliente con esito negativo perchè irraggiungibile; lo stesso, dopo pochi minuti, ricontatta la Centrale e conferma il furto. L'Operatore dunque continua a localizzare il veicolo, attiva il Blocco Avviamento e contatta immediatamente il comando territoriale dei Carabinieri di Aversa, fornendo l'esatta posizione del mezzo. Dopo circa venti minuti, le Forze dell'Ordine notificano il ritrovamento dell'auto nella posizione indicata da Viasat e la riconsegna al legittimo proprietario.

Il dispositivo Viasat, tramite il  sensore di movimento integrato con GPS (brevetto Viasat), rileva eventuali  spostamenti significativi o movimenti del veicolo sospetti, ed invia automaticamente in Centrale Operativa Viasat una segnalazione di Allarme Movimento,  l’operatore verifica la situazione contattando il Cliente ed in caso di furto del veicolo, attiva rapidamente  tutte le consuete procedure per il ritrovamento.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto