Published on Ottobre 23, 2015

27/09/2015 San Cataldo (CL)

Il cliente contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto del veicolo, regolarmente parcheggiato e chiuso, da circa 3 giorni nei pressi dell'abitazione. L'Operatore attiva i comandi di ricerca, riuscendo a localizzarlo immediatamente e contatta le Forze dell'Ordine, per fornire l'esatta posizione.  L'auto, una Hyundai con a bordo una Blubox, viene localizzata nella posizione fornita da Viasat e consegnata  al legittimo proprietario.

Con il servizio di Perizia Telematica, la Centrale Operativa Viasat è in grado di  elaborare ed esaminare i dati  registrati dal dispositivo satellitare nel momento dell’incidente e durante la normale circolazione stradale. Questo consente di disporre delle informazioni per l’attestazione dei dati di crash e dei percorsi.
Tali operazioni sono essenzialmente telematiche, per cui nessuno materialmente controlla gli spostamenti ed i luoghi raggiunti, mentre solo nel caso di eventi indesiderati o sinistrosi avviene una verifica.
 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto