Published on Gennaio 22, 2015

27/12/2014 – Napoli (NA)

Mentre un cliente Viasat si trovava in zona Vomero a Napoli, alle ore 4 del mattino, è costretto a scendere dal suo veicolo e viene derubato del mezzo, del portafogli e del cellulare da parte di malviventi armati di pistola. Dopo circa mezzora dall'accaduto il padre del ragazzo contatta la Centrale Viasat segnalando l’accaduto. L'operatore attiva immediatamente le procedure di ricerca, localizzando il veicolo e fornendo la posizione alle Forze dell’Ordine con l'ausilio delle coordinate geografiche. Dopo circa un'ora il veicolo, una Opel Corsa con installato il dispositivo BluBox, è stato rinvenuto in buone condizioni.

Se si installa dunque un antifurto satellitare la funzione Allarme Emergenza ha lo scopo di attivare immediatamente la Centrale Operativa Viasat, che è in grado di localizzare la posizione esatta dell’evento e fornire tempestivamente assistenza, soccorso o ogni altro servizio necessario.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto