Published on Marzo 10, 2016

27/12/2015 Palo del Colle (BA)

La cliente che aveva investito un pedone in una strada senza illuminazione e lontano dalle strisce pedonali, grazie alla sosCall montata a parabrezza sulla sua Citroen C1, riesce a mettersi in contatto con la Centrale Operativa. L’Operatore di Centrale, dopo aver capito la gravità della situazione e il forte stato di shock della donna al volante, rimane in linea con lei cercando di tranquillizzarla. Subito dopo provvede a contattare i numeri utili di emergenza, richiedendo un soccorso medico immediato sia per la cliente stessa che lamentava un dolore al petto sia per il pedone investito. Solo pochi minuti e sul posto erano intervenuti sia i vigili urbani che i soccorsi medici per aiutare entrambi.

SosCall 2.0 è un assistente per l'automobilista in caso di bisogno, un valido strumento a tutela della protezione della persona. In continuo collegamento con la Centrale Operativa Viasat, in caso di bisogno il dispositivo riesce a mettere in viva voce il conducente del mezzo con l'assistenza ed il soccorso grazie alla semplice pressione di un tasto.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto