Published on Marzo 29, 2020

29/03/2020 Caivano (NA)

Arriva alla Centrale Operativa Viasat la chiamata di un’agenzia assicurativa che segnala il furto di una Ypsilon 10 subìto da un proprio cliente. La vettura è dotata di un dispositivo sosCall, grazie al quale l’operatrice di centrale riesce a localizzare immediatamente il veicolo e indirizzare le Forze dell’Ordine. L’auto è stata ritrovata e riconsegnata al proprietario.

SosCall è un dispositivo satellitare, collocato sul parabrezza del veicolo, che accompagna e assiste l’automobilista durante il proprio viaggio. In caso di pericolo, la pressione del tasto di emergenza, consente di attivare il contatto in viva voce con la Centrale Operativa Viasat, attiva 24 ore su 24, che può localizzare il veicolo e fornire l’assistenza necessaria. Inoltre, in caso di sinistro, invia un alert automatico e trasmette i dati relativi alla dinamica dell’incidente alla Centrale Operativa.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto