Published on Ottobre 23, 2015

29/09/2015 Pompei (NA)

La Centrale Operativa riceve una segnalazione di furto da parte del cliente, il quale dichiara di aver subito una rapina, in cui gli è stata sottratta una Lancia Musa, con a bordo un dispositivo sosCall. L'Operatore attiva le procedure di ricerca, riuscendo a localizzare immediatamente l'auto e rilasciando l'esatta posizione ai Carabinieri di Torre Annunziata. Trattandosi di una zona impervia, sul posto vengono inviate sei volanti che, dopo vari controlli, confermano il ritrovamento del mezzo, nella posizione trovata grazie a Viasat. In ultimo il proprietario viene contattato dalle Forze dell'Ordine e invitato a recarsi sul posto per il recupero della propria auto.

In continuo collegamento con la Centrale Operativa Viasat, il dispositivo SosCall, in caso di bisogno, riesce a mettere in contatto viva voce il conducente del mezzo con l'assistenza ed il soccorso Viasat, grazie alla semplice pressione di un tasto. Il contatto con la Centrale viene invece effettuato in automatico, in caso di incidente.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto