Published on Maggio 16, 2016

30/04/2016 Castelli Calepio (BG)

In seguito ad allarme alla Centrale Operativa, il titolare richiama per confermare il furto del suo veicolo. L'operatore attiva subito le procedure di ritrovamento invia il blocco motore, poi contatta i Carabinieri di Bergamo comunicando la localizzazione del veicolo. I carabinieri si recano sul posto e ritrovano il veicolo nella posizione comunicata da Viasat, la centrale invia lo sblocco motore ed il veicolo viene riconsegnato al suo legittimo proprietario.

Viasat abbina ai dispositivi satellitari l’installazione di un sistema di autenticazione automatica, KIT V-Key che consente di riconoscere l’autista (Cliente) ogni qual volta accede al proprio veicolo. Al verificarsi di tentativo di apertura o messa in moto in assenza di una corretta autenticazione, il dispositivo satellitare è in grado di riconoscere la mancata autorizzazione di accesso al veicolo e generare un allarme verso la Centrale Operativa.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto