Published on Settembre 1, 2016

30/06/2016 Reggio Calabria (RC)

Il cliente viene contattato dalla Centrale Operativa in seguito ad allarme e conferma il furto del suo veicolo. L'operatore, grazie al sistema sosCall, localizza l’auto e contatta i Carabinieri di Reggio Calabria rilasciando loro la posizione esatta del veicolo. I carabinieri si recano sul posto e rinvengono il veicolo che viene consegnato al legittimo proprietario.

I dispositivi satellitari Viasat possono avere moltissime funzioni tecniche associate, tra queste, per esempio, l’allarme Crash, un servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni/decelerazioni del mezzo, di rilevare urti o potenziali uscite di strada; altro importante allarme è quello di Emergenza, per attivare immediatamente la Centrale Operativa così da poter essere in grado di localizzare la posizione esatta dell’evento e fornire tempestivamente assistenza e soccorso. Viasat propone un’ampia gamma di soluzioni in ambito Protezione Personale  che consentono di segnalare in modo automatico oppure “su richiesta”  una situazione di pericolo o un malore, ma anche comunicare un sinistro stradale o un guasto meccanico e ricevere il supporto necessario.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto