Published on Aprile 9, 2015

31/03/15 Torino (TO)

Il cliente contatta la Centrale Operativa e comunica il furto del proprio veicolo, una Volksvagen Polo con a bordo una BluBox. L'Operatore di Centrale localizza immediatamente e comunica la posizione alle Forze dell'Ordine. Queste ritrovano l'autovettura poco dopo, sulla localizzazione fornita da Viasat.

BluBox è l'innovativo localizzatore satellitare, che integra tutte le componenti tra cui  GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti,  installata a bordo del veicolo registra,  memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell'auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino.

I dati analitici, rilevati dalla BluBox, diventano  pertanto uno strumento fondamentale per l’elaborazione di statistiche di utilizzo del veicolo e permettono anche la  ricostruzione telematica della dinamica del crash.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto