Published on Novembre 9, 2021

Andria: Panda ritrovata grazie a Viasat (09/11/21)

Il nostro cliente chiama in Centrale Operativa e notifica il furto della propria Fiat Panda, lo hanno rapinato davanti alla sua abitazione, in via Ennio Quinto, ad Andria. L’operatore invia i comandi per geo-localizzare il veicolo, provvisto di satellitare a bordo. Il dispositivo rilascia la posizione, subito dopo vengono allertate le Forze dell’Ordine riferendo modello, colore, targa e posizione. Una pattuglia viene inviata sul posto rinvenendo il mezzo che viene così riconsegnato al proprietario.

Le vetture più rubate continuano ad essere quelle di medio-piccola cilindrata, per commettere reati (rapine o furti) o per la vendita dei pezzi di ricambio. Quelle di alta gamma, invece, spariscono generalmente “su commissione”, o per essere rivendute all’estero. Negli anni si sono fatti notevoli passi avanti grazie alla sempre maggiore diffusione della telematica satellitare, una soluzione ormai irrinunciabile sia su auto piccole che grandi.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto