Published on Febbraio 13, 2022

Apricena: auto ritrovata grazie a Viasat (13/02/2022)

Il titolare contatta la nostra Centrale Operativa per segnalare il furto dell’Alfa Romeo Giulietta avvenuto in seguito a rapina presso la sua abitazione. Il veicolo è in movimento. L’operatore contatta immediatamente i Carabinieri di San Severo fornendo loro la posizione in tempo reale. La pattuglia impegnata nell’inseguimento riesce, dopo un inseguimento di oltre mezz’ora, ad agganciare l’auto. I ladri abbandonano il veicolo e scappano a piedi nelle campagne di Apricena. La macchina viene riconsegnata al legittimo proprietario.

Viasat si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, la sicurezza delle merci trasportate ed alla sicurezza del conducente. Tali infrastrutture sono basate su 2 Centrali Operative di proprietà in Italia, Venaria Reale (To) e Roma, dove oltre 150 operatori garantiscono la gestione dei servizi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. A queste si aggiungono quelle di proprietà del network delle consociate in Romania (Bucarest), Polonia (Varsavia), Spagna (Madrid), Bulgaria (Sofia), Portogallo (Lisbona), UK (Londra), Belgio (Bruxelles), Francia (Montauban), oltre a quella in outsourcing in Germania (Stoccarda) che garantiscono una sinergia operativa e una copertura paneuropea.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto