Published on Maggio 16, 2022

Bologna: Toyota RAV4 ritrovata grazie alla Scatola Nera assicurativa Viasat

Chiama la segretaria per segnalare che alcuni soggetti ignoti nella notte si sono intrufolati in azienda e hanno portato via una Toyota RAV4. L’operatore di Centrale attiva le procedure di ritrovamento grazie al dispositivo Viasat a bordo e chiama i Carabinieri di Bologna rilasciando i dati e le localizzazioni, visto che il veicolo è in movimento. Una pattuglia si mette all’inseguimento dei malviventi. L’operatore collabora con la Centrale dei Carabinieri fornendo costantemente le posizioni in tempo reale fino al fermo del veicolo.

I sistemi telematici Viasat permettono alle Compagnie e ai gruppi di Assicurazioni di essere più competitivi, diversificare l’offerta e di ottimizzare la gestione dei rischi. Tutto questo grazie a un sistema articolato che prevede apparati di bordo (la cosiddetta “Scatola Nera”) piattaforme software, Centrali Operative, piattaforme logistiche e gestionali, operatori specializzati 24h su 24h.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto