Published on Aprile 10, 2021

Caserta: furto sventato grazie a Viasat (10/04/2021)

Nella tarda serata del 10 aprile, la Centrale Operativa riceve l’allarme di messa in moto di un veicolo senza riconoscimento della V-Key. Il cliente è sicuro che la macchina sia regolarmente parcheggiata, quindi scende di corsa per controllare. Trova lo sportello della sua Fiat Panda forzato e il blocchetto dell’accensione rotto. L’auto non si mette in moto. Visto che la portiera rimane aperta, il cliente chiede all’operatore di Centrale di inviare il blocco avviamento, fino a quando avrà la possibilità di chiamare il carro attrezzi per portarla in officina.

La funzione di Blocco motore consente di inibire l’avviamento del motore della vettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, dopo che il proprietario si è allontanato o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto). Si tratta di un sistema molto efficace per impedire il furto del veicolo che, una volta spento il motore, non può più essere avviato.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto