Published on Luglio 1, 2021

Cerignola: ritrovamento Ford Kuga grazie alla BluBox Viasat (01/07/2021)

La Cliente chiama la Centrale Operativa, notificando il furto della propria Ford Kuga che ha visto portare via. L’operatore invia i comandi per geo-localizzare il mezzo provvisto di dispositivo satellitare BluBox. Il veicolo viene monitorato costantemente dalla Centrale, rilascia la posizione e vengono contattate le Forze dell’Ordine del luogo, per un controllo sul territorio. Successivamente l’auto viene rinvenuta nella posizione riferita da Viasat e riconsegnata alla legittima proprietaria.

BluBox® è l’innovativo localizzatore satellitare che integra tutte le componenti tra cui GPS e GSM, e accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti. A bordo del veicolo registra, memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati di percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell’auto e della persona in difficoltà, ovunque si trovino.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto