Published on Novembre 11, 2022

Con Viasat hai la garanzia di avere un antifurto satellitare sicuro.

Pensiamo, in un modo del tutto umano, che possa accadere agli altri, che noi e la nostra auto siamo protetti da tutto. E invece no…Quando accade rimaniamo senza parole ma soprattutto confusi sulle prime cose da fare dopo aver subìto un furto.

Chi installa una soluzione satellitare Viasat non ha un “semplice” antifurto ma un dispositivo di elevata sicurezza con un sistema di protezione avanzato. Quello che segue è un esempio significativo.

L’operatore di Centrale Operativa, a seguito di richiesta del cliente, attiva le ricerche dell’auto oggetto di furto, una Lexus NX parcheggiata in via Friuli a Milano.

Una volta ottenuta la posizione, l’operatore contatta le Forze dell’Ordine della zona competente e rilascia loro la localizzazione del veicolo. In prima battuta i Carabinieri giunti sul posto comunicano esito negativo. Ma il terminale BluTrack 7.0 rimane attivo nella ricerca e scarica una nuova posizione. Così l’operatore senza perdersi d’animo attiva nuovamente le Forze dell’Ordine, questa volta la Polizia che, giunta sul posto, conferma il ritrovamento del veicolo.

Proprio lì in via Ettore Bugatti, luogo indicato da Viasat, riconsegnano l’auto al legittimo proprietario.

 

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto