Published on Aprile 5, 2017

ETSI ITS: Marco Annoni nominato Vice-Chairman

ETSI (European Telecommunication Standard Institute), di cui il Gruppo Viasat è diventato membro da novembre 2016, ha eletto Marco Annoni (AD di Vem Solutions, società di Ricerca&Sviluppo del Gruppo #Viasat) vice-chairman all’unanimità, durante la riunione plenaria del Technical Committee ETSI – Intelligent Transport Systems (ETSI TC ITS), con un incarico della durata di 2 anni. ETSI ITS ha il mandato di sviluppare gli standard di comunicazione per le comunicazioni tra veicolo ed il mondo esterno (V2V, V2I e V2X).

ETSI è l'Istituto europeo per le norme tecniche di telecomunicazione, produce standard globalmente applicabili per l'IT e le telecomunicazioni. L' Organizzazione riunisce attualmente oltre 800 membri in rappresentanza di organismi istituzionali nazionali, compagnie dei vari settori industriali, il mondo accademico, i service provider, ed è ufficialmente riconosciuto dall'Unione Europea come un organismo di normativa europeo.

Il Gruppo Viasat assume così un elevato livello di visibilità internazionale nell’ambito del processo globale di standardizzazione, assieme ai principali attori del mondo ICT.

Altre info su www.etsi.org

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto