Published on Aprile 8, 2021

Frattamaggiore: ritrovamento grazie a Viasat (08/04/2021)

Alle 04:00 del mattino in Centrale Operativa scatta l’Allarme di Movimento a quadro spento, di solito è quello che viene generato da un carro attrezzi o grazie alla spinta della vettura. Il cliente dopo la nostra chiamata verifica e conferma il furto del veicolo. L’operatore contatta i Carabinieri di competenza e rilascia la posizione in tempo reale alla pattuglia. Quest’ultima intercetta la vettura e la riconsegna al legittimo proprietario. A seguito di verifiche si riscontra che i ladri hanno asportato il catalizzatore che ha un costo elevato con la finalità di rivenderlo.

Gli allarmi di emergenza hanno lo scopo di attivare immediatamente la Centrale Operativa Viasat che è in grado di localizzare con la posizione esatta l’evento e fornire tempestivamente assistenza, soccorso o ogni altro servizio necessario. L’Allarme Movimento consente di intercettare e sventare un possibile furto, nel caso in cui si verifichino a motore spento movimenti di veicolo sospetti, come nel caso di questo ritrovamento.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto