Published on Ottobre 1, 2015

Gasolio, rimborso accise: come recuperare quelle del III trimestre 2015

In Italia le accise sul gasolio sono tra le più alte d’Europa e tale condizione pone le imprese italiane di autotrasporto in una situazione di svantaggio rispetto alle concorrenti di altre nazionalità. Le imprese del settore, percependo il rimborso di parte delle accise, riescono ad ridurre il costo per il gasolio e a mantenere margini di competitività sui mercati europei.

Per ciò che riguarda i consumi di gasolio effettuati tra il 1° luglio e il 30 settembre 2015, la dichiarazione necessaria per ottenere i benefici fiscali dovrà essere presentata dal 1° ottobre ed entro il 31 ottobre 2015.

Il rimborso è di vitale importanza per le imprese del settore autotrasporto e grazie al servizio TaxBack di Viasat è possibile recuperare le Accise sul carburante. I dati registrati, grazie al collegamento con il dispositivo satellitare Viasat, vengono automaticamente trasmessi e visualizzati sulla piattaforma Web Console Viasat al fine di ottenere la compilazione puntuale e precisa del registro fiscale giornaliero.

Leggi l'intera notizia qui

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto