Published on Luglio 17, 2018

Guida alla Sicurezza 2018

In occasione del “Connected Mobility Forum 2018” è stata presentata a Milano la Guida alla Sicurezza 2018, quest'anno giunta alla sua quattordicesima edizione e realizzata da ViasatGroup in collaborazione con Fondazione ANIA. Tanti i temi affrontati con i contributi di molti esperti del settore. L'evento, infatti, è stato un primario momento di confronto nel campo dei veicoli connessi e autonomi e dei nuovi modelli di mobilità più efficiente e sostenibile. Nelle varie sessioni sono stati coinvolti i più importanti attori delle nuove filiere, dai Car Maker all’Insurance telematics, alla Smart Mobility.

Il nostro magazine, nato 12 anni fa, rappresenta un punto di vista privilegiato sui temi dellʼinnovazione nel mondo della telematica satellitare, uno strumento di informazione indispensabile per le Istituzioni, le aziende, gli operatori del settore, i media. In questo numero troverete temi quali l'InsuranceTelematics, l'Auto Connessa, la prevenzione dei rischi alla guida, i Big Data e IoT.

La Testata giornalistica, con direttore responsabile Francesco Signor, ospita anche articoli e interviste di enti o istituzioni (Fondazione Ania, Polizia Stradale, Aci, Ministeri, ecc), partner e collaboratori. Insomma, una Guida alla Sicurezza sempre più ricca e completa che sappia rispondere alle sfide dei prossimi anni. Buona lettura.

Leggi la Guida alla Sicurezza 2018

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto