Published on Settembre 7, 2017

I negozi del futuro saranno di certo digitali e coinvolgenti

I retailer sono coscienti dell’importanza della digitalizzazione all’interno del punto vendita. Tra questi PSA Retail per offrire la velocità, la flessibilità e la facilità d’uso che i consumatori si aspettano dai siti web delle automobili, rinnova il punto vendita tradizionale del concessionario per coinvolgere il consumatore in un processo interattivo e personalizzato. Grazie all'offerta di modelli 3D virtuali, il negozio può mostrare all’interno dell’Experience Store tutta la gamma di veicoli con un livello di dettaglio e realismo idoneo a stabilire un forte legame emotivo con il cliente. Gli acquirenti possono “vivere” e configurare il proprio veicolo in tempo reale, scegliendo diversi optional, ambientazioni, condizioni di luce ed effetti per personalizzare gli allestimenti interni ed esterni. Tutto questo permetterà di capire qual è la soluzione che più corrisponde alle proprie esigenze in maniera immerisva, efficiente e veloce.

Nel prossimo decennio cambieranno le abitudini dei consumatori italiani, molti dei quali inizieranno ad utilizzare le tecnologie intelligenti, assegnando loro un ruolo sempre più attivo nelle decisioni di acquisto. Gli investimenti in nuovi modelli di business digitali consentiranno ai consumatori di scegliere tra diverse modalità di acquisto e alle aziende di offrire esperienze di valore e personalizzate. I punti vendita rivedranno i loro spazi, che assumeranno un ruolo diverso, sempre più spinti verso luoghi di esperienza, intrattenimento e attività ludiche.

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