Published on Settembre 29, 2017

Il futuro della tecnologia è indossabile

Se puoi indossarlo, allora è un “wearable”. Molte aziende stanno creando dispositivi tecnologici indossabili per quasi ogni parte del corpo, dalle fasce che monitorano l’attività cerebrale ai calzini intelligenti. Come per esempio la giacca con le maniche "smart" pensata per i ciclisti, da una storica azienda di San Francisco che ha unito la sua conoscenza del jeans alla visione futurista di Mountain View. La giacca di jeans è in grado di essere sempre connessa grazie a speciali fibre conduttive cucite direttamente nella stoffa delle maniche e perfettamente lavabili. Queste fungono da “schermo touch”: passando la mano su quella destra o su quella sinistra le fibre ricevono un input che viene poi inviato tramite ricevitore bluetooth allo smartphone. Un vero e proprio capo d’abbigliamento che, oltre ad assolvere al suo compito primario, si trasforma in un valido strumento di sicurezza interattivo che può rendere più affidabile il viaggio del conducente sulla sua due ruote.

Fonte

Related news

25/05/2023
Cattive notizie per gli automobilisti: ai prezzi che hanno ripreso a correre si aggiunge quello dell’assicurazione RCA, che proprio l’emergenza Covid aveva fatto…
22/05/2023
Il 2022 è stato un anno positivo per il mercato della Smart City, caratterizzato da una crescita molto marcata, +23%, rispetto al 2021….