Published on Marzo 7, 2018

LA CAPITALE DELL’AUTOMOBILE MOTO – 3 ° Summit sul mondo delle moto e degli scooter

I capricci del tempo e la fuori stagionalità non fermano l’avanzata delle vendite delle moto. A febbraio il mercato delle due ruote motorizzate ha fatto registrare  un incremento del 5% rispetto allo stesso mese del 2017.
E appunto di mercato, nuovi trend, tecnologia e sicurezza a bordo si parlerà al prossimo Summit organizzato da Fleet& Mobility – La Capitale dell’Automobile MOTO che si tiene venerdì 9 marzo (9,00 – 13,30) presso Palazzo Rospigliosi a Roma. Un’occasione importante per riunire cinquanta fra i maggiori esponenti di case automobilistiche, concessionari, aziende, noleggiatori e associazioni del settore automotive.

Viasat sarà presente con un intervento di Francesco Signor, Responsabile Marketing & Comunicazione di Viasat Group, che verterà sui temi dell’innovazione telematica e del contributo che questa tecnologia può offrire alla sicurezza e alla protezione della moto e del biker. Alla tavola rotonda, moderata da Pier Luigi del Viscovo, si analizzerà il mercato moto con uno sguardo alle opinioni dei motociclisti e si affronteranno i temi della sicurezza, della prevenzione degli incidenti e della telematica per le due ruote. Argomenti che introducono perfettamente la soluzione Viasat SlimBox, sviluppata per replicare il modello delle scatole nere assicurative auto sul mercato moto. Un sistema di localizzazione satellitare di piccole dimensioni che unisce le caratteristiche tipiche delle black box assicurative ai servizi evoluti di protezione e sicurezza personale espressamente concepiti per i ciclomotori e i motocicli, come l’allarme automatico verso la Centrale Operativa Viasat in caso di moto a terra o il pulsante di emergenza, virtualizzato sulla Viasat appS, che funziona da emergency call per ricevere qualunque tipo di soccorso H24: medico, meccanico o delle Forze dellʼOrdine qualora ci si sentisse minacciati. Un dispositivo che è stato anche oggetto della sperimentazione ANIA Campus di Fondazione ANIA. Vi aspettiamo numerosi!

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto