Published on Ottobre 18, 2017

Mercato in crescita per gli scooter e le moto

L'Italia, pur con una crescita inferiore alla media europea, è sintonizzata su un andamento positivo, grazie soprattutto all'export e ai rinnovati investimenti. Tutto il settore automotive continua a trainare l'economia e le due ruote a giugno forniscono un contributo significativo, dimostrando una vivacità della domanda. Con 196.072 vendite, al giro di boa dei 9 mesi l’anno fa segnare un incremento del 6% rispetto allo stesso periodo del 2016. Gli scooter targati hanno fatto registrare un buon incremento di immatricolazioni (+4,5%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, seppure inferiore alla media del mercato. Infatti, chi tira la volata è il segmento delle moto, in crescita costante, con +10% nei 9 mesi. I ciclomotori invece non decollano e registrano una lieve flessione rispetto al 2016 (-0,8%).

Anche Viasat guarda al mercato delle moto proponendo il dispositivo SlimBox moto, l'antifurto satellitare con Emergency Call, semplice e veloce da installare. Si tratta di una piccola centralina dotata di tecnologia Gps e Gsm/Gprs, che a bordo del motociclo, funziona da localizzatore e, tramite la Viasat appS, da emergency call per ricevere qualunque tipo di soccorso h24: medico, meccanico, o delle Forze dell'Ordine qualora ci si sentisse minacciati.

L'allarme automatico arriva direttamente in Centrale Operativa, con un servizio 24 ore su 24, in caso d'incidente (mediante rilevazione della moto a terra) e con individuazione precisa della posizione del mezzo. In caso di furto, su denuncia del cliente, la Centrale Operativa Viasat localizza la moto, attiva il tracking e l'intervento delle Forze dell'Ordine per il ritrovamento. Inoltre, grazie alle statistiche di utilizzo, consultabili tramite app o sito si possono avere tante informazioni utli sulle abitudini di guida per ridurre il rischio di incidenti.

Fonte

 

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto