Published on Aprile 18, 2021

Moncalieri: ritrovamento grazie a Viasat (18/04/2021)

Chiama il cliente in Centrale Operativa per notificare il furto del proprio veicolo, regolarmente parcheggiato a Torino all’interno del proprio garage. Il dispositivo installato a bordo inizia subito a comunicare e l’operatore contatta la Polizia di Stato di Torino per rilasciare la posizione della vettura. All’inizio le Forze dell’Ordine non trovano il veicolo perché la zona centrale della città ha vie strette e i palazzi d’epoca presentano molte corti. Mentre la polizia sta ancora perlustrando la zona, la centralina genera un allarme di manomissione e, prontamente, l’operatore guida telefonicamente la pattuglia sul posto. Arrivati nella posizione indicata da Viasat la Polizia trova il ladro a bordo intento a staccare la centralina e immediatamente viene arrestato. Il cliente, avvisato del ritrovamento giunge sul posto e le Forze dell’Ordine gli consegnano la vettura. Viene inoltre consigliato di recarsi il prima possibile per verificare la presenza del dispositivo ed eventualmente procedere subito ad una nuova installazione.

La Centrale Operativa è la struttura in grado di verificare e gestire con efficienza gli allarmi antifurto, le situazioni di emergenza e le richieste di assistenza, e dunque coordinare gli interventi delle Forze dell’Ordine. Le segnalazioni e gli allarmi inviati dal dispositivo Viasat, giungono in Centrale Operativa complete di tutte le indicazioni di data ora luogo dell’evento, questo consente interventi mirati e tempestivi.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto