Published on Maggio 4, 2021

Napoli: furto sventato grazie a Viasat (04/05/2021)

Alle 06:00 del mattino arriva in Centrale Operativa un Allarme Perimetrale che si genera di solito quando le portiere del veicolo si aprono o si rompe un finestrino per introdursi in macchina senza V-Key di riconoscimento. Il dispositivo satellitare 2S blocca in automatico l’avviamento e inizia ad attivare la sirena, per notificare la presenza di intrusi. Il cliente viene prontamente avvisato, scende immediatamente a controllare e ritrova la propria Citroen C3 che grazie a Viasat non è stata rubata.

La funzione di Blocco motore consente, dopo l’allontanamento del proprietario dall’autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto