Published on Marzo 30, 2021

Patto d’acciaio fra Tutela+ e Viasat

In una nota ufficiale Tutela+, società leader in Italia nell’assistenza legale e servizi di pronto intervento post incidente stradale e Viasat, eccellenza italiana nelle soluzioni telematiche satellitari dedicate alla sicurezza, hanno comunicato di aver stretto una importante partnership commerciale.

Durante l’incontro fra Giuseppe Altamura presidente di Tutela+ e Vincenzo Ferrante account manager Viasat per definire le future strategie, si è ribadito come grazie all’alta tecnologia si intenda ampliare i servizi di protezione e tutela legale nei confronti di aziende e privati. “Puntiamo molto – conferma Giuseppe Altamura – sulla professionalità degli agenti di assicurazione italiani, sulle loro straordinarie capacità comunicative e sulla presenza capillare sul territorio. Questo accordo consente un’opportunità di crescita degli intermediari potendo usufruire di quella che io definisco la buona tecnologia al servizio della clientela”.

L’accordo prevede che gli agenti partner di Tutela+ possano proporre alla propria clientela anche i servizi di “Sicuri & Protetti” basati sulla tecnologia infotelematica satellitare Viasat in grado di fornire qualunque tipo di supporto all’automobilista, grazie all’attività della Centrale Operativa H24: in particolare, antifurto satellitare, assistenza nell’eventualità di guasti o pericoli, allarmi automatici in caso di sinistro, dossier telematici per certificare i dati rilevati dal dispositivo di bordo utili per contestare ad esempio una multa o per ricostruire la dinamica di un incidente stradale.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto