Published on Aprile 9, 2019

Progetto Europeo Steve: oggi consegnate ai sindaci di Torino e Venaria le chiavi dei quadricicli elettrici

Si è tenuta oggi la Conferenza Stampa dedicata a STEVE, un importante progetto europeo di ricerca sulla mobilità sostenibile e come questa possa migliorare la viabilità del futuro nelle città intelligenti. Questa mattina a Venaria Reale è stato presentato alla stampa un prototipo di vettura elettrica della JAC, equipaggiata con un dispositivo di bordo Viasat, e realizzata con tecniche di stampa in 3D. Si tratta di piccole auto ma spaziose, per gli spostamenti attenti all’economia.
L'iniziativa finanziata dall’Unione Europea vede tra i protagonisti la VEM Solutions, società tecnologica del Gruppo Viasat, che propone l’innovazione a 360 gradi: sia quella tecnologica che quella culturale, per un nuovo uso dell’auto non più come bene di proprietà ma anche di servizio per l’intera comunità. E con l’opportunità di ottenere risultati nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Comunicato Stampa

Servizio del TGR Piemonte

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto