Published on Maggio 7, 2021

Quando l’intervento della Centrale Operativa Viasat “salva” la macchina

Roma. "Alle ore 05:00 circa del mattino scatta un allarme in Centrale Operativa che indica l'apertura delle porte senza l’autenticazione delle chiavi. Il cliente si precipita in strada, consapevole del fatto che nessuno oltre a lui è autorizzato ad aprire il veicolo. Non appena si avvicina al mezzo trova il nottolino delle portiere aperte e per fortuna i ladri non hanno avuto il tempo di arrecare altri danni nell'abitacolo."

Barletta. "Nel tardo pomeriggio scatta un allarme in Centrale che indica anche la manomissione dell'apparato. Il cliente scende in strada per verificare lo stato della propria auto e trova la portiera anteriore aperta, il dispositivo satellitare BluBox staccato. Viene consigliato al cliente di andare il prima possibile dall’installatore per verificare se il device ha riportato danni e in caso procedere con l'immediata sostituzione."

Sono questi solo due esempi di numerosissimi tentativi di furto che quotidianamente avvengono nelle nostre città. Per evitare che ciò accada, Viasat fornisce ai clienti la massima protezione potendo avvalersi di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo. In Italia sono 2 le Centrali Operative, a cui si aggiungono quelle di proprietà del network delle consociate in vari Paesi europei.

“Le Centrali Operative Viasat – commenta Nicodemo Magliocca, Responsabile Operation Viasat – sono in grado di tracciare il dispositivo e localizzare l'auto e la persona in difficoltà, ovunque essi si trovino, grazie al segnale GPS e alla comunicazione LTE/UMTS/GSM/GPRS. 24 ore al giorno, sette giorni su sette, Natale, Capodanno, Ferragosto compresi. La Centrale Viasat non abbandona mai il proprio Cliente: grazie alla propria tecnologia e alla professionalità degli operatori, gestisce quotidianamente furti, incidenti, richieste di soccorso sanitario e meccanico o in caso di aggressione, inviando tempestivamente sul posto l’ambulanza, il carro attrezzi o le Forze dell’Ordine a seconda della necessità. Insomma, è il centro nevralgico di ogni servizio.”

Related news

Torna su