Published on Novembre 26, 2019

Ritrovamento curioso: il Viasat BluTrack salva le api

21 arnie per la produzione del miele di una azienda agricola di Grazzanise in località Borgo Appio, rubate lo scorso weekend, sono state recuperate dagli agenti del Commissariato di Sessa Aurunca, grazie all’intervento della Centrale Operativa Viasat.

Le arnie erano state equipaggiate con un Viasat BluTrack 5.0, dispositivo alimentato, dotato di batteria di backup di grande autonomia, che sfrutta un sistema di localizzazione innovativo, basato sulla combinazione del segnale GSM e GPS. Grazie alla localizzazione GPS sono state rintracciate all’interno dell’area di una azienda agricola di a Falciano del Massico ubicata in prossimità del lago e riconsegnate al proprietario.

La tecnologia Viasat si è rivelata, quindi, non solo importante per il monitoraggio dei veicoli, ma anche per la protezione dei beni di valore e la salvaguardia di quella che, come sappiamo bene, risulta essere una specie a rischio estinzione, ma fondamentale per la sopravvivenza del nostro pianeta.

Fonte: https://casertace.net/rubano-le-arnie-per-il-miele-ritrovate-grazie-al-gps/

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto