Published on Luglio 15, 2021

Roma: ritrovamento auto di un cliente assicurativo grazie a Viasat (15/07/2021)

Chiama in Centrale Operativa un agente di Reale Mutua dicendoci che con lui c’è un cliente vittima di furto. L’operatore invia il comando per localizzare il veicolo e chiama il numero unico di Roma rilasciando sia i dati del cliente che quelli del mezzo, con la sua ultima posizione. Una pattuglia viene inviata sul posto rinvenendo l’auto che viene così riconsegnata al proprietario.

I sistemi telematici Viasat permettono alle Compagnie e ai gruppi di Assicurazioni di essere più competitivi, diversificare l’offerta e di ottimizzare la gestione dei rischi. Tutto questo grazie a un sistema articolato che prevede apparati di bordo (la cosiddetta “scatola nera”) piattaforme software, centrali operative, sistemi di telecomunicazione, piattaforme logistiche e gestionali, strumenti finanziari e operatori specializzati 24h su 24h.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto