Published on Luglio 17, 2015

Rubano auto con antifurto satellitare, localizzati e arrestati

I carabinieri di Casal di Principe hanno arrestato, in flagranza, due uomini perché ritenuti responsabili di furto aggravato di un'automobile. I militari dell'Arma, dopo essere stati allertati da una segnalazione del servizio satellitare privato, installato sul veicolo, hanno bloccato i due uomini a bordo del mezzo, rubato durante la notte a Salerno.

Proprio per far fronte ai furti di questo tipo la linea 2S di Viasat, è una soluzione satellitare innovativa che unisce alle tradizionali funzioni di antifurto satellitare, come gli allarmi automatici crash e movimento, quelle più avanzate di assistenza, protezione e sicurezza personale del veicolo e dei suoi occupanti. Con questo dispositivo si possono sventare i furti anche in presenza di jamming, ossia in presenza di attività di disturbo intenzionale delle comunicazioni, tramite la funzione anti-jamming. Inoltre il  sistema di autenticazione automatica genera allarmi rapina, blocchi/sblocchi automatici, in caso di mancato riconoscimento del conducente e segnalazioni in caso di intrusioni nell’abitacolo o apertura delle portiere.

Per ulteriori informazioni sulla proposta 2S di Viasat clicca qui

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto