Published on Settembre 9, 2022

Sicurezza del territorio e dei cittadini, tante novità per la Suite Street Control di Viasat

La suite Street Control, Street Parking e Urban Security di Viasat è uno strumento innovativo a supporto delle Amministrazioni Pubbliche e delle Forze dell’Ordine nel processo di digitalizzazione e di presidio della sicurezza stradale, come dimostra l’adozione della stessa da moltissimi comuni italiani.

La soluzione si caratterizza per la semplicità di utilizzo con una telecamera ad alta definizione e un’elevata capacità di lettura delle targhe dei veicoli in movimento o stazionari (fino a 100 al secondo), tramite l’ausilio di App su Smartphone o TabletPc. In particolare, il sistema di casa Viasat, consente la verifica in tempo reale della regolarità assicurativa, contrastando il fenomeno dei veicoli che circolano senza assicurazione, del bollo e della revisione, dei veicoli rubati, dell’evasione del pagamento dei parcheggi e delle segnalazioni georeferenziate, riguardanti il degrado e la manutenzione urbana.

Per stare al passo con le aspettative dei cittadini e soddisfare le crescenti esigenze delle Pubbliche Amministrazioni di affrontare efficacemente la digital transformation, raccogliendo anche la sfida del PNRR, Viasat sta ora lavorando a nuove soluzioni che possano favorire questa transizione.

La 41° edizione de “Le giornate della polizia locale e sicurezza urbana” (Riccione, 15 al 17 settembre), importante convegno e mostra espositiva internazionale di tecnologie, soluzioni e servizi dedicate al settore, che vedrà la presenza anche di Viasat (Stand n. 15), sarà l’occasione per un confronto con tutti gli operatori su nuovi strumenti che potrebbero arricchire la suite nella gestione, ad esempio, del pagamento dei bollettini delle multe, tramite PagoPA e un semplice QrCode, in modo facile e veloce, tutto via app e in pochi click.

Un approccio che si propone, quindi, di offrire strumenti innovativi per operare con maggiore efficienza ed efficacia sul territorio.

Per saperne di più >

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto