Published on Giugno 29, 2021

Sicuri & Protetti, l’evoluzione dell’offerta assicurativa

Nei giorni scorsi si è svolto il primo Webinar con la rete di business partners di Sicuri & Protetti Viasat. Nel corso dell’appuntamento online, Paolo Ravicchio, responsabile della BU Insurtech e Vincenzo Ferrante, responsabile della formazione della BU Insurtech, hanno illustrato i risultati raggiunti, approfondito le argomentazioni di vendita e lanciato le novità messe a disposizione della rete.

Sicuri&Protetti è un’offerta di servizi telematici molto completa e modulare, altamente innovativa e alternativa al modello tradizionale della Scatola Nera. È concepita appositamente per il mondo assicurativo, dalle compagnie di assicurazione agli intermediari assicurativi, per promuovere la tecnologia satellitare come strumento di prevenzione, protezione, assistenza e mobilità intelligente. Inoltre, i servizi offerti si basano su un continuo flusso di dati che provengono dai sensori installati a bordo dei veicoli e convertiti in informazioni preziose per avviare diverse attività: antifurto satellitare, assistenza in caso di guasto o pericolo, allarmi automatici in caso di incidente, dossier telematici per certificare i dati rilevati dal dispositivo di bordo, necessari, ad esempio, per contestare una multa o ricostruire la dinamica di un incidente. Tutto questo con il supporto fondamentale della Centrale Operativa 24/7, sempre a fianco dei clienti Viasat nel momento del bisogno.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto