Published on Maggio 10, 2021

Spagna | Polonia: ritrovamento internazionale grazie a Viasat (10/5/2021)

Viasat Group offre sistemi di protezione che forniscono informazioni in tempo reale per il recupero dei veicoli, permettendo di monitorarli e recuperarli in caso di furto. Inoltre, Viasat è presente in gran parte dell’Europa, il che rende possibile il recupero anche internazionale.

Recupero del veicolo passo dopo passo.

Il 10 maggio 2021, l’auto di un cliente spagnolo di Viasat Telematics è stata rubata a Berlino, in Germania.

Ore 17:33: Il cliente Viasat informa la Centrale Operativa  attiva 24/7 che la sua Mitsubishi è stata rubata a Berlino. Gli operatori di Centrale informano il cliente dei passaggi che dovrà seguire. Prima di tutto, deve andare alla stazione di polizia più vicina per denunciare il furto dell’auto.

Ore 17:55: Il protocollo di recupero viene attivato e la squadra Viasat spagnola inizia a seguire il veicolo rubato per vedere dove si trova.  L’auto aveva iniziato il suo viaggio alle 12:22. A quell’ora stava percorrendo la strada tra Berlino e Varsavia, avendo già attraversato la frontiera tedesca ora si trova vicino a Poznan.

Ore 18:00: I colleghi di Viasat Telematics, Spagna, informano quelli di Viasat Monitoring, Polonia, dell’allarme furto. Da questo momento in poi, il team polacco si occupa della localizzazione e della comunicazione con le Forze di Polizia polacche.

Ore 20:19: L’auto si trova ferma alla periferia della città di Varsavia.  La Centrale di Viasat Monitoring fornisce alla polizia la posizione esatta dell’auto rubata in modo da poterla recuperare.

Ore 22:10: I colleghi polacchi informano quelli spagnoli che il veicolo è stato recuperato, è in perfette condizioni ed è stato preso dalla Polizia per l’ispezione.

L’11 maggio 2021, Viasat Telematics informa il suo cliente che il veicolo è stato recuperato e preso in consegna dalla polizia polacca.

Il 12 maggio 2021, il cliente può ritirare il suo veicolo, Viasat fornisce i dettagli di contatto della polizia locale e offre assistenza linguistica, se necessario.

Il recupero di un veicolo rubato in un paese straniero è un processo complesso. Per riportare il veicolo al suo proprietario nel più breve tempo possibile, è essenziale avere un team internazionale che operi in modo coordinato e le informazioni fornite dalla tecnologia Viasat.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto