Published on Marzo 18, 2021

Stop ai furti delle bici: ci pensano Viasat e Patrolline

Viasat, eccellenza italiana nelle soluzioni telematiche satellitari dedicate alla sicurezza, e Patrolline, azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi antifurto nel campo automotive, annunciano una partnership finalizzata ad ampliare i Servizi di Protezione e Sicurezza dedicati ai ciclisti.

Sarà per l’ecobonus, per una maggiore sensibilità ambientale o per effetto della nuova normalità provocata dall’emergenza Coronavirus, che le vendite delle biciclette, soprattutto di quelle elettriche, hanno avuto un’impennata straordinaria. Purtroppo, anche i furti hanno seguito lo stesso trend, tanto che la paura di essere derubati, per chi si muove in bici, è seconda solo a quella di essere investiti.

E allora, come difendersi? La soluzione ideale per proteggere la bici a costi assolutamente accessibili è rappresentata dalla tecnologia satellitare con funzione di antifurto. È il caso di PatrolBike by Viasat, un dispositivo discreto, leggero e di piccole dimensioni che, collegato ad un’App, permette di conoscere in ogni momento dove si trovi la propria bici ed aiuta a ritrovarla, in caso di furto.

Leggi il Comunicato Stampa

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto