Published on Marzo 10, 2017

Viasat compie 30 anni

Il coraggio, le idee, la passione. Questo ha permesso a Viasat di diventare oggi Azienda leader nei sistemi di sicurezza satellitare che integrano le più moderne tecnologie telematiche per garantire la sicurezza completa del veicolo e ai suoi occupanti, vera e propria eccellenza italiana ed europea.

Nata da un’idea geniale ad alto contenuto tecnologico – grazie ad una joint venture tra i due maggiori gruppi industriali del Paese, Seat del gruppo Telecom e Magneti Marelli del gruppo Fiat –Viasat fu la società che progettò e diffuse il primo sistema satellitare orientato, al mercato consumer, in grado di comunicare con un autoveicolo, di inviare segnali di allarme ad una Centrale Operativa (h24) in caso di incidente o di furto. La prima proposta, a livello europeo e forse mondiale, di un sistema interattivo che assemblava tre tecnologie, computer, Gps e Gsm.

Comunicato Stampa

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto