Published on Giugno 7, 2022

Viasat Digital Connect, trasforma i dati in conoscenza

Venerdì 10 giugno prossimo si terrà a Roma “La Capitale Automobile corporate”, summit dedicato al mondo della mobilità e delle tecnologie. All’evento parteciperà anche Viasat per presentare il Viasat Digital Connect, la soluzione dedicata al settore Car Rent.

I Fleet Manager, grazie a questa piattaforma web, possono monitorare lo stato della flotta e intervenire tempestivamente al sorgere di anomalie o guasti, contenendo i costi di manutenzione straordinaria e sfruttando anche la telediagnosi per la manutenzione predittiva. I dati rilevati dai dispositivi di bordo consentono di monitorare i fattori che incidono sull’efficienza operativa della flotta, sul risparmio e sulla sicurezza. Inoltre, attraverso la Viasat appS, l’utilizzatore del veicolo può consultare dati e analisi dei percorsi, utili anche a migliorare il proprio stile di guida.

L’idea è molto semplice: supportare le aziende, società di leasing e di noleggio a breve, medio e lungo termine nella predisposizione di corrette strategie nella gestione dei parchi veicoli. Una piattaforma completa di servizi capace di incidere sul loro business.

I dispositivi telematici, l’attività di Centrale Operativa e il Viasat Digital Connect sono parti di un unico ecosistema integrato che permette di dialogare con i singoli mezzi in tempo reale e intervenire laddove ce ne sia bisogno. È indispensabile puntare sulla telematica per dare vita a una mobilità davvero nuova, fondata su un sistema connesso che permetta una completa e proficua interazione tra chi offre un servizio e chi ne fruisce.

Per maggiori informazioni >

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto