Published on Maggio 23, 2019

Viasat Group entra nel capitale di Cogema

Viasat Group S.p.A., uno dei principali operatori in Italia e in Europa nella fornitura di servizi e soluzioni infotelematiche satellitari e IoT per la sicurezza e protezione di persone, mezzi e merci, tramite la proprio controllata VEM Solutions S.p.A., è entrata nel capitale di Cogema S.r.l., società di produzione elettronica di Merone (Co).

La partnership con Cogema amplia le capability industriali del Gruppo che ora può vantare due stabilimenti produttivi in Italia (Venaria Reale e Merone), uno in Bulgaria con 150 addetti, uno in Tunisia con oltre 220 addetti e uno in Cina con 120 dipendenti e un centro acquisti per un’avanzata supply chain nella ricerca e sviluppo di nuove aree di acquisto della componentistica elettronica. Dunque, un polo dell’electronic manufacturing avanzato che mantiene governance e radici ben salde nel nostro Paese.

Comunicato Stampa 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto