Published on Ottobre 14, 2019

Viasat nuovo Gold Sponsor della Reale Mutua Basket Torino

La Reale Mutua Basket Torino è orgogliosa di annunciare VIASAT S.p.A. come “Gold Sponsor” per la stagione 2019/2020. Viasat S.p.A. è uno dei principali operatori in Italia nella fornitura di servizi e soluzioni infotelematiche satellitari e IoT per la sicurezza e protezione di persone, mezzi e merci. Fa parte dell’omonimo Gruppo che presidia da oltre quarantacinque anni la progettazione e produzione di elettronica e da più di trent’anni il settore dell’infotelematica satellitare. Fornisce – tramite algoritmi proprietari – servizi a valore aggiunto, attraverso la trasformazione dei dati (raccolti mediante i dispositivi satellitari) in informazioni che vengono, a loro volta, semplificate attraverso un processo di elaborazione e rese fruibili al cliente finale. Il Gruppo Viasat è un punto di riferimento nel mercato europeo, grazie alla capacità di prestare i propri servizi in tutto il mondo con sedi in 10 paesi e un impiego di oltre 770 dipendenti al 31 dicembre 2018, vantando un’intensa attività di ricerca, sviluppo e innovazione. L’offerta di Viasat copre tutta la filiera delle soluzioni tecnologiche e dei servizi di localizzazione satellitare, volti a garantire la sicurezza completa al veicolo e ai suoi occupanti sul mercato dei sistemi di Antifurto Satellitare, dell’Insurance Telematics, del Fleet Management e dei Big Data.

Viasat è una realtà che pone al centro della propria vision l’avanguardia tecnologica come chiave per cambiare in meglio la vita delle persone e delle aziende e considera tra i propri valori fondanti la qualità e i principi di natura etica.

Da sempre ogni nuova sfida rappresenta per Viasat l’occasione per rilanciare il proprio impegno nel fare innovazione con piani di sviluppo che s'ispirano alla logica del miglioramento continuo. Gli uomini e le donne del Gruppo Viasat danno enorme importanza all’impatto sociale della nostra attività, impegnandosi con passione nella condivisione delle conoscenze e delle esperienze maturate, anche individualmente, per offrire un contributo positivo al mondo dove viviamo.

Valori pienamente condivisi con Reale Mutua Basket Torino, che è orgogliosa di avere un compagno di viaggio di questo livello.

Siamo felici che il nostro metodo di lavoro, basato su programmazione, serietà e sostenibilità, venga percepito da nuovi e importanti partner – sottolinea Renato Nicolai, amministratore delegato di Reale Mutua Basket Torino – Viasat S.p.A è un'eccellenza italiana, averla al nostro fianco ci riempe di ulteriore responsabilità ed entusiasmo”.

In un contesto di forte globalizzazione, anche per il nostro Gruppo, siamo però sempre fieri di rivendicare le nostre origini e di supportare iniziative importanti del territorio piemontese, come questa fondamentale rinascita del basket a Torino”, spiega Paolo Ravicchio, Head of BU Insurtech di Viasat. “Inoltre lo sport è un potente veicolo di comunicazione e anche per questa ragione abbiamo scelto di sostenere questo entusiasmante progetto insieme ad una realtà come Reale Mutua, della quale siamo orgogliosi di essere partner tecnologico e, da oggi, anche sportivo”.

 

Torino, 14/10/2019

Ufficio Stampa

Reale Mutua Basket Torino

Sito della squadra

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto