Published on Novembre 12, 2015

VIASAT presente al convegno L’Rc Auto tra tecnologie e riforme

Rc auto, al centro delle attenzioni del legislatore, delle Autorità di vigilanza e dei consumatori. Obiettivo comune (delle compagnie e della rete distributiva) è  di aumentare i livelli di efficienza e ottenere un ritorno sui costi, di favorire la riduzione delle tariffe, focalizzandosi anche sull’ottimizzazione dei modelli organizzativi, sulla filiera della liquidazione e sull’attività antifrode, nonché su una più evoluta componente di servizio al cliente. Tutti ambiti in cui la tecnologia, nelle varie declinazioni che partono dai sistemi informativi o dal web per arrivare alle black box e alle app più innovative, assume un valore strategico che oggi può tradursi in reale competitività. Questi sono i principali argomenti che verranno approfonditi durante il convegno ‘L’RC Auto tra tecnologia e riforme’ che si terrà oggi a Milano presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61).


Viasat tra i principali partner delle agenzie assicurative parteciperà con un desk informativo per presentare le soluzioni telematiche per il mercato Insurance. Infatti i sistemi Viasat permettono ai gruppi di Assicurazioni di essere più competitivi, diversificare l’offerta e di ottimizzare la gestione dei rischi. Tutto questo grazie a un sistema articolato che prevede apparati di bordo, piattaforme software, centrali operative, sistemi di telecomunicazione, piattaforme logistiche e gestionali, strumenti finanziari e operatori specializzati 24h su 24h. Oltre 3 milioni di dispositivi installati e le più importanti compagnie d’assicurazione italiane la forniscono ai propri clienti in comodato d’uso (gratis per l’assicurato), riconoscendo importanti sconti sulla polizza.

Maggiori informazioni qui


 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto