Published on Novembre 14, 2019

Viasat tra i finalisti di #IoMobilityAwards 2019

Siamo finalisti a IoMOBILITYAWARDS nella categoria #MAAS Mobility As A Service per il Progetto Guida Sicuro di Fondazione ANIA.

Immaginate 24 CIO in Giuria, 18 progetti di aziende finalisti al pitch di presentazione, in totale 312 voti complessivi. Questo è IoMOBILITY AWARDS, evento B2B creato e organizzato da Innovability, per gli operatori della mobilità connessa, smart e green, che vuol promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema della smart mobility in Italia. Uno strumento per individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi, prodotti e progetti innovativi oggi sul mercato, in grado di distinguersi per unicità e creatività delle idee, benefici concreti, livello di usabilità e replicabilità del modello di business.

Il Progetto Guida Sicuro, presentato da Viasat, partner tecnologico di Fondazione ANIA, si propone di sperimentare una soluzione in grado di fornire in tempo reale informazioni preventive agli automobilisti sulla rischiosità delle diverse direttrici stradali, in funzione di una serie di fattori come traffico, limiti di velocità, condizioni ambientali e metereologiche, strade pericolose (Red Point) e tratte ad alto rischio incidenti (BlackPoint ANIA/Viasat). Guarda il video.

La premiazione finale si terrà il 27 Novembre a Roma allo Spazio Novecento, durante IOTHINGS ROME 2019.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto