Published on Ottobre 18, 2022

Vita difficile per i ladri d’auto con la BluBox Viasat

Il cliente contatta la Centrale Operativa per localizzare la propria Audi Q3 oggetto di appropriazione indebita. L’Operatore attiva il tracking e il dispositivo BluBox installato a bordo rilascia la posizione in tempo reale. Una volta individuata l’auto, viene attivato il Blocco Avviamento. Il mezzo viene recuperato e l’operatore di centrale procede successivamente allo sblocco per poi restituire il veicolo al legittimo proprietario.

La funzione di Blocco Avviamento Motore è una funzionalità propria di alcuni sistemi satellitari per auto che consente, dopo l’allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’accensione del mezzo. Questo costituisce un espediente efficace per evitare il furto della vettura che, una volta spenta, non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto