Home > Sala Stampa > News

News

Un super Raid in fuoristrada ai confini del Sud America

Si è conclusa dopo 7600 chilometri percorsi e tre settimane di viaggio la prima tappa del raid nell’estremo del Sud America in fuoristrada. Le Toyota Land Cruiser HDJ80, utilizzate dagli equipaggi, sono state corredate per l’occasione di dispositivi satellitari Viasat per la localizzazione, protezione e assistenza. In particolare, i fuoristrada sono stati dotati di BluTrack, il nuovo dispositivo di casa Viasat autoalimentato con batterie ricaricabili, normalmente utilizzati per il tracking delle merci nei container e nei semirimorchi.
Lo scopo della sperimentazione dei BluTrack era la verifica della loro affidabilità funzionale in condizioni ambientali estreme, nonché la verifica della tracciabilità, oltre che con il GPS, anche con la tecnologia del sistema Viasat di tracking che sfrutta le celle della rete GSM Wind. La sperimentazione ha, inoltre, consentito di mettere a punto le strategie di gestione ottimizzata delle memorizzazioni delle posizioni e il loro recupero da remoto anche in zone dove la rete GSM era assente.

Leggi l'intero comunicato qui

Reportage fotografico

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy